MIND & BODYFULNESS Corso di Consapevolezza

PESARO
 

10 MARZO

 

 

 

 

 

Corso su come creare il proprio benessere grazie a tecniche di consapevolezza mentale e fisica.
 
Il corpo ha bisogno di cura e attenzione. 
Cosa mangiamo, quanto e cosa beviamo, quanto e come riposiamo, che tipo di attività fisica facciamo, con che frequenza, quanto volte ci facciamo massaggiare, quante volte facciamo saune, bagni caldi o idromassaggi, quanto e come facciamo l'amore ... sono tutte cose che influenzano direttamente il suo (nostro) benessere. 
 
Contemporaneamente anche la mente ha bisogno di cura e attenzione perché esistono aspetti, legati alla quantità ed al tipo di pensieri che abbiamo, che possono generare la produzione di sostanze (ormoni) che a lungo andare ammalano il nostro sistema.
Amigdala e Talamo, le nostre sentinelle primordiali, infatti non sono in grado di distinguere tra fattori di stress reali e prodotti dalla nostra mente e attivano la produzione di cortisolo come risposta biologica alle situazioni di stress.
La produzione di questo ormone riduce le capacità fisiche, favorisce la ritenzione idrica, favorisce l'accumulo del grasso, porta a stanchezza generalizzata e determina iperinsulinemia, abbassando il livello di benessere del nostro corpo.
Conoscere tecniche per scegliere e migliorare la qualità dei nostri pensieri diventa quindi un’ottima strategia per contrastare gli effetti dello stress.
 

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI 

tel. 338 2301570 

mail: maindbodyful@gmail.it