NEWS-LETTER MASSAGGIO AYURVEDICO - CORSO BASE

Se non visualizzi questa email clicca qui

6-7
GIUGNO
inizio Corso

                         MASSAGGIO AYURVEDICO

                         CORSO - BASE

                         ROMA

                     con  Gyan Daniela Rosati

 

 

5 MODULI

MODULO 1       6 - 7   GIUGNO
MODULO 2     13 - 14 GIUGNO 
MODULO 3     20 - 21 GIUGNO
MODULO 4       4 - 5   LUGLIO
MODULO 5     11 - 12 LUGLIO

 

Cos’è il Massaggio Ayurvedico:

Il massaggio Ayurvedico è un’antica tecnica indiana, basata sui principi Ayurveda.
Lavora sul sistema muscolare, circolatorio e sul riequilibrio energetico generale, da cui deriva una profonda distensione fisica e mentale.

Aiuta ad eliminare tensioni e stanchezze rilassando profondamente muscoli e articolazioni;  favorisce lo scioglimento delle micro-contratture che si formano durante la giornata o a seguito di movimenti  sbagliati, contribuisce a rendere più morbide le fasce muscolari; giova al sistema linfatico favorendo lo smaltimento delle tossine.
E’ caratterizzato da diverse manovre che mirano ad un profondo e piacevole rilassamento  mediante l’uso di olio caldo;

A chi è indirizzato il Corso:

Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere una tecnica completa  di massaggio e imparare come trattare il corpo umano attraverso manovre in sequenza specifiche, al fine di: rilassare, decontrarre, drenare, armonizzare, sciogliere tensioni  favorendone  il rilascio.

Durante questa Formazione si potrà comprendere come trattare le varie fasce muscolari,    saranno trasmesse informazioni e si faranno esperienze che favoriranno la conoscenza del corpo.  Terminata la formazione sarà possibile cominciare da subito a dare sessioni.

 Il corso rappresenta inoltre un ottima base di partenza per sviluppare, attraverso altri corsi e approfondimenti, una formazione professionale come massaggiatore.
 

Programma Lavorativo:

Il corso si sviluppa in 5 moduli (week end), durante i quali saranno  alternate  teoria e pratica, affrontando  i seguenti temi:

La tecnica ayurvedica  nei vari segmenti del corpo: schiena - glutei - gambe - piedi - stomaco - pancia - braccia - mani - collo - testa - apertura e chiusura aurica - punti energetici di rilassamento.
Cenni di apprendimento sull’Apparato Muscolare, le fasce muscolari principali, quali sono le tensioni correlate.
Cenni di apprendimento sull’Apparato Scheletrico: le ossa principali e le loro interazioni con muscoli tendini e cartilagini.
Le Vertebre in relazione ai principali disturbi della schiena
Punti di scarico delle tensioni e delle tossine
Spazi di condivisione per domande e perplessità
Spazi meditativi preparatori alla sessione
Il setting per ricevere il paziente

 
 


 

Gyan Daniela Rosati

 

 

 

 

Counselor e Operatore Olistico Specializzata in lavoro su Corpo e lavoro Energetico, accreditato presso S.i.c.o.o.l. (Società Italiana  Counselor e Operatori Olistici).
Inizia nel 99 a sperimentare tecniche di meditazione e gruppi sull’evoluzione personale; iscritta presso la Olos  si è formata in Armonizzazione Energetica  Metodo O.P.H. e ha assistito per molti anni ai Training  di Formazione.
Ha svolto un approfondita ricerca nel campo delle Costellazioni Familiari assistendo alle Formazioni Annuali.
Reiki Master e Consulente Aura-Soma, ha completato in India la formazione di Massaggio Ayurvedico e conseguito inoltre le formazioni in Energy Work, Riflessologia Plantare, Massaggio Thailandese (Thai Massage). Attualmente lavora presso lo studio Osteopatico Kiros - Roma.

 
www.academylight.org .:. Info@academylight.org .:. Tel +39 3662896113
ACADEMY OF LIGHT di V. Lombardi - Via Mazzolari, 31 - 61121 PESARO - C.F.: LMB VSS 70E42 G479P - P.I.:  02434550410

Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Se vuoi essere rimosso dalla nostra Mailing List clicca il link che segue: