COSTELLAZIONI FAMILIARI E DELL'ESSERE




PESARO 8 - 9 LUGLIO

BOLOGNA 9 - 10 SETTEMBRE

VALTELLINA 16 - 17 SETTEMBRE

PESARO 7 - 8 OTTOBRE

PESARO 25 NOVEMBRE

 
     

 


 

Lo scopo di questo corso è aprirsi all’amore originario, ritrovare la forza e la chiarezza nella vita e nei rapporti.
 In un sistema, in un insieme di persone, le parti sono correlate in modo potente, duraturo, reciproco e continuo. 
Le famiglie sono regolate da ordini precisi, che influiscono nel rapporto fra i loro membri. Alcuni conflitti, e in generale i malesseri che caratterizzano molti nuclei familiari, sono causati da una confusione di tali ordini naturali e ciò accade spesso all’insaputa degli interessati, pertanto riguarda processi inconsci. La personalità che si è sviluppata anche grazie alla mancanza di un centro e a una particolare posizione all’interno del nucleo familiare d’origine, manifesta credenze e identificazioni che limitano la percezione.
Le Costellazioni dell’Essere sono una opportunità di esplorazione e comprensione di come la mente e le credenze influenzino la nostra vita, e di come la presenza osservatrice possa essere la chiave per una maggior libertà da una mente condizionante.
Quando si è presenti e si osserva qualcosa che per natura appartiene alla personalità, oppure a una sofferenza che ha origine nella personalità, questa si dissolve e la stessa osservazione nutre ed espande ciò che è essenziale.
 La Presenza Osservatrice è una qualità importantissima, la “Non Intervenienza” un ingrediente fondamentale del metodo Costellazioni dell’Essere e di quelle Familiari.

CONTENUTI

Sperimentazione esperienziale della propria costellazione familiare o dell'essere

BENEFICI

Risoluzione dei conflitti di relazione tra genitori e figli, di coppia o lavorativi
Nuova percezione di Sé e coscienza del proprio nucleo
Riconoscere le forme mentali nelle quali ci si è identificati e andare verso l'Essenza