NEWS-LETTER TRAINING DI FORMAZIONE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE 2020

Se non visualizzi questa email clicca qui

TRAINING DI FORMAZIONE

COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

on-line e presenza 
 

TRIESTE inizio Giovedì 24 - Settembre 2020 

BOLOGNA inizio Martedì 6 Ottobre 2020

Oggi sono molto lieta di presentarvi il nuovo percorso formativo del metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche.

Un metodo sviluppato da Bert Hellinger e diffuso in tutto il mondo, in continua evoluzione.
La ricerca e la manifestazione del suo potenziale di applicazione si rivela oggi in modo sorprendente, visto che la collettività mondiale di Facilitatori ha applicato il suo insegnamento in culture e ambiti eterogenei. 

Molte persone e famiglie hanno trovato altamente benefico l’effetto del metodo all’interno della propria vita, riscontrando maggior liberà, vitalità e armonia, sia personale che relazionale.
Questo percorso è prima di tutto un viaggio trasformativo personale, la trasmissione e la condivisione della visione sistemica va prima di tutto compresa e interiorizzata da chi è interessato a conoscerla, così da divenire successivamente realmente condivisibile. 
In questi 18 anni di esplorazione e insegnamento del metodo, mi sono piacevolmente sorpresa di come gli appartenenti a questo movimento abbiano sviluppato una maggior consapevolezza, sia a livello di comprensione delle sue profondità di applicazione, che delle innumerevoli aree di attuazione.
Oggi possiamo dire che i movimenti della Coscienza presentati da Helligher siano dalla percezione collettiva, più comprensibili e raggiungibili per coloro che vogliono apprendere il linguaggio e l’osservazione sistemica.
Durante il corso di formazione professionale, verranno anche introdotte le Costellazioni dell’Essere e del Risveglio, per sviluppare un’attitudine non-mentale al Presente e aiutare il processo di Disidentificazione, affinché ogni partecipante possa orientarsi verso il  vero sé e riconnettersi con i propri punti di forza, necessari sia per una vita più appagante che per la conduzione del metodo.

Inizieremo il percorso occupandoci prima di tutto del miglioramento della propria realtà familiare, sia in relazione con i membri della famiglia d’origine che con quelli della eventuale famiglia attuale, solo successivamente la formazione tratterà gli Ordini dell’Aiuto, per mettere al servizio dell’umanità le competenze acquisite. 

Dopo le ultime vicissitudini collettive e mondiali, che hanno impedito alle persone di incontrarsi in prossimità, le Costellazioni sono state a supporto della vita anche attraverso corsi e sedute individuali in webinar, in modo multimediale e interattivo, tanto che oggi sento di offrire un nuovo modo di fare formazione che tiene in considerazione sia la necessità delle lezioni in sala e in presenza, che di facilitare le distanze spazio temporali dei partecipanti.
Così il corso di formazione professionale sarà presentato in Class on-line e Moduli in presenza, oltre che da supporti didattici, esplorazioni individuali e di gruppo.
Come non mai, ora, siamo chiamati a valorizzare la vita che ci è stata offerta, riconoscendo in noi stessi l’unicità e il potenziale celato, affinché il rispetto verso la natura che ci ospita venga considerato fondamentale per il benessere globale, riscoprendo così gli ordini, le “leggi” dell’armonia e del Tao, rendendoci disponibili a quella forza più grande, che naturalmente guida verso l’appagamento, la pace e l’abbondanza, se solo la lasciamo agire.
Onorata e aperta al flusso del divenire, sorridente e fiduciosa di condividere con tutti voi il percorso da me plasmato, mi auguro che sempre più persone possano contribuire a espandere il metodo e una rinnovata consapevolezza.
Possa così la vita essere vissuta con sempre più forza, intelligenza e amore.

Vi aspetto per iniziare questo nuovo percorso insieme, sicura che sarà un viaggio ricco di comprensioni, bellezza e rinnovata serenità.                       
                                                                                                                                                                                                                                    Talasi Vanessa Lombardi

 

 

La Specializzazione in “Costellazioni Familiari e Sistemiche: riconciliarsi con le origini”,
è un percorso suddiviso in tre parti.
 
PRIMA PARTE _ I FONDAMENTI
E’ un introduzione alle costellazioni familiari e alla sistemica attraverso 5 class on-line e una giornata in presenza per integrare il percorso sviluppato tramite webinar.
Dopo ogni class, che avverranno settimanalmente, saranno proposti alcuni esercizi al fine di esplorare gli argomenti trattati.
Un inizio per tutti coloro che vogliono approcciare e comprendere il mondo della sistemica, in modo semplice ed efficace.

5 Class on-line di 2 ore e mezzo, per 5 incontri settimanali consecutivi.
1 Giornata esperienziale in presenza, per integrare e ricevere la propria costellazione attraverso il campo informato. 

SECONDA PARTE _ BASE
Per accedere è necessario aver completato la prima parte.
Costellazioni Familiari e Sistemiche Base, composto da 200 ore di formazione (comprensive delle ore della prima parte), alla fine del quale verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Un percorso di approfondimento per una maggior trasformazione personale; la partecipazione a questa parte è necessaria se si vuole accedere alla specializzazione.

7 Class on-line di 2 ore e mezzo.
5 Moduli in presenza (dal venerdì pomeriggio ore 15 alla domenica ore 18.00).
1 Systemic Camp (intensivo di 5 giorni) residenziale.

TERZA PARTE _ COMPLETAMENTO E SPECIALIZZAZIONE
Per accedere è necessario aver completato la prima e seconda parte.
Rivolto a tutti coloro che desiderano sostenere gli altri attraverso la relazione d’aiuto e diventare dei facilitatori del metodo.

Costellazioni Familiari e Sistemiche Specializzazione, composto da 200 ore di formazione comprensive di supervisione e tirocinio.
Alla fine del percorso verrà rilasciato l’attestato di completamento della Specializzazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche, acquisendo competenze per offrire sessioni individuali in presenza e on-line e per la conduzione di corsi esperienziali in presenza.

 
4 Class on-line di 2 ore e mezzo
3 Moduli in presenza (dal venerdì pomeriggio ore 15 alla domenica ore 18.00) (Formazione e Supervisione di Gruppo)
4 giornate esperienziali di Costellazioni Familiari in Presenza in date da scegliere tra quelle disponibili tra l’anno 2020 - 2021 (tirocinio)
2 sessioni on-line condotte da altri in apprendimento (tirocinio)
25 sessioni individuali (20 in presenza e 5 on-line) da offrire con compilazione della scheda tecnica (tirocinio)

Il corso sarà condotto principlmente da

 

Vanessa Talasi Lombardi

 
Ha dedicato 30 anni della sua vita alla ricerca e all'evoluzione interiore, entrando in contatto con molteplici Scuole di ricerca e Formazione.

Talasi è Essential Aura-Soma® Istructor, Insegnante Aura-Soma® di 4° livello, diplomata in Inghilterra presso The Art & Science International Academy Color Technologies.

E' fondatrice dell’Academy of Light, Awareness & Arts, è stata fondatrice e co-direttrice per sedici anni della Osho Circle School di Maiolo (RN). Si è specializzata in Scienze Esoteriche, Letture Metafisiche e Guarigione dei Corpi Sottili presso l'Osho Academy di Sedona, Arizona (USA).

Ha conseguito il Dottorato in “Constellations Familiales et Systemiques” presso l’Université Européenne Jean Monnet, di Bruxelles; è Counselor Sistemico e Counselor Olistico Supervisore con specializzazione in: Metafisica e lavoro sull’Energia, Subtle Body Healing, Aura-Soma, Costellazioni Familiari e Sistemiche, Comunicazione e PNL, Armonizzazione energetica O.P.H.®, e Reiki. 

Da molti anni si occupa di consulenza, insegnamento e formazione.

Attività professionale svolta ai sensi della Legge 4 del 14 gennaio 2013. 
L’Academy of Light è un’Accademia di Formazione e Specializzazione accreditata da AIPO ITALIA (Società Italiana Professionisti Olistici in Discipline Integrate).
 
Il 14 gennaio 2013 il Parlamento italiano ha varato la Legge n° 4 (L. 4/2013, disposizioni in materia di professioni non organizzate) che offre ai singoli professionisti la possibilità di avere certificare le competenze professionali da un'associazione professionale di categoria (attestazione di qualificazione professionale). https://aipoitalia.com
www.academylight.org .:. Info@academylight.org
ACADEMY OF LIGHT di V. Lombardi - Via Mazzolari, 31 - 61121 PESARO - C.F.: LMB VSS 70E42 G479P - P.I.:  02434550410

 


Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Se vuoi essere rimosso dalla nostra Mailing List clicca il link che segue: